Time Zero

Il limoncello TIME ZERO è il prodotto di un’innovazione tecnologica che permette di ottenere estratti di qualità in tempi ridotti rispetto al metodo tradizionale senza dover però rinunciare alla genuinità e al sapore del limoncello così come lo faceva la nonna.

La rapidità non è l’unico vantaggio legato alla nostra innovazione; infatti la qualità del limoncello ottenuto con tecnologia TIME ZERO è superiore rispetto a quello ottenuto con il processo abituale. Confronti effettuati tra le due tipologie di prodotti hanno fornito risultati dimostranti che in poche ore di estrazione (2-4 ore) 

le bucce (la matrice solida) non vengono intaccate nella loro parte strutturale, come invece avviene durante il processo di macerazione tradizionale.

In oltre è possibile rilevare che l’efficienza estrattiva dell’innovativa tecnologia solido-liquido TIME ZERO è più elevata che nel processo di macerazione classico e da ciò ne deriva un minore rapporto solido-liquido per ottenere la stessa quantità di oli essenziali estratti nella fase alcolica; O sia si utilizzano meno bucce (fino al 25% in meno) senza alterare il gusto.

Altro indubbio vantaggio è il recupero dell’alcol etilico presente nelle bucce alla fine del’estrazzione. Le bucce ricevono infatti dei lavaggi con acqua potabile che costituirà la base per la preparazione della soluzione zuccherina mescolata, con un rapporto preciso fra le parti, all’alcol etilico precedentemente recuperato.

Infine, la bucce contenenti solamente acqua, dopo essere state fatte essiccare all’aria non subiscono trasformazioni microbiche e perciò possono essere impiegate come concime e/o come mangime per animali.