Dopo più di un decennio di sperimentazione il Limoncello Naviglio approda sul mercato grazie alla lungimiranza del Dott. Stefano Faralli.

La sperimentazione ha mirato all’ottenimento di un liquore di limone di qualità superiore che conservi inalterate tutte le proprietà benefiche della buccia del limone. La qualità del prodotto finito viene garantita a partire dalle materie prime: i limoni provengono da zone incontaminate e hanno ricevuto trattamenti controllati; l’alcol etilico è prodotto da fonti naturali e lo zucchero è di elevata qualità.

Il processo produttivo è controllato nei minimi dettagli per trasferire senza alterazioni tutte le componenti aromatiche e benefiche del limone nel prodotto finito. Il Limoncello Naviglio viene conservato in bottiglie di vetro scuro in atmosfera inerte al fine di prevenire il suo contatto con la luce la quale può indurre trasformazioni ossidative a discapito delle sostanze presenti nel liquore.

Il limoncello classico può essere preparato in casa in modo molto semplice seguendo la ricetta tradizionale che prevede la macerazione della parte gialla della buccia del limone (flavedo) per più di due settimane in alcol etilico e la miscelazione con una soluzione di acqua e zucchero.

Il Limoncello Naviglio viene realizzato impiegando esattamente gli stessi ingredienti previsti dalla ricetta tradizionale e applicando una tecnologia di estrazione solido-liquido innovativa che consente di produrre un prodotto di elevata qualità in tempi più brevi.

Bottiglia da 1L

Il Limoncello Naviglio è prodotto dalla ditta Dott. Stefano Faralli, Via Cadorna n. 11 - Milano - PI 06749480965