Chi siamo

Naviglio, il limoncello del terzo millennio.

Il prodotto è ottenuto attraverso una tecnologia innovativa che prende il nome dal suo ideatore, il Professore Daniele Naviglio. Questa tecnologia ci permette di ottenere il limoncello in due ore, senza lavorare in condizioni di alta temperatura, pastorizzare o utilizzare processi che possano ledere ai principi estratti dalle bucce di limone. Otteniamo cosi a tempo zero un prodotto 100% naturale, fresco, “vivo”, senza coloranti e conservanti.

Provare il Limoncello Naviglio è come mangiare una scorzetta di limone intinta in alcol, per questo parliamo d“esperienza time zero. Questo il discorso che ha colpito gli esaminatori del concorso Oscar Green, riuscire ad accostare la tutela/riqualifica del territorio (usiamo solo purissime bucce di limone IGP di Sorrento), la tutela ambientale (ci battiamo per un packaging ridotto ed eco-friendly, riduciamo gli sprechi energetici) e l’innovazione.

Questa è la scommessa che ci siamo dati: innovare, offrendo un prodotto nuovo e qualitativamente superiore, ma ricordare, proteggendo e incorporando tutti quei valori, quei sapori e quelle esperienze che ci hanno trasmesso le antiche massaie e che hanno dato i natali a una bevanda la cui storia ci porta agli inizi del ‘900, in quelle località amene ancora oggi siti di miti e leggende.